[PLUTO-help] [virtualbox] Bridged networking

Alessandro Penna aplinuxaro a yahoo.it
Dom 6 Giu 2010 02:07:32 CEST

Salve ragazzi!
Vorrei chiedervi alcune dritte riguardo VirtualBox.
Vi spiego la mia idea: vorrei crearmi un ambiente "legale" in cui provare explioit di vario genere (sto imparando!).Ho un pc portatite, e tramite VB mi sono creato questo "sistema":

-macchina host: Windows 7 x86_64 Professional con VirtualBox 3.2.0
-macchine guest: -Windows 7 x86 Home Premium
                          -Backtrack 4

La mia intenzione è di avere le due "macchine" guest collegate ad Internet ed accessibili da questa, per poter lanciare attacchi da BT a Win7 guest.
Ho provato con la connessione "Bridged networking" di VirtualBox, ma sola una delle due (alternativamente) macchine guest riesce a collegarsi ad Internet (cioè posso avere solo una macchina guest e la macchina host collegate ad Internet in entrata ed uscita, l'altra macchina guest non funziona nè in entrata nè in uscita).Qualcuno ha dei consigli?

Ecco alcune informazioni extra:
-ho un firewall (non quello predefinito di Windows9) ed un antivirus installati su Win7 host
-su win7 guest è attivo il firewall predefinito (ma anche disattivandolo non è cambiato niente)
-uso solo un modem Alice Gate (quello che sembra un disco volante...) ed una scheda di rete gigabit per connetermi con il portatile ad Internet

Vi ringrazio già da ora se mi aiuterete ;)

Alex