[PLUTO-help] problema browser + filmati flash

exameron exameron a yahoo.it
Mar 23 Mar 2010 13:03:46 CET

distro: sidux

kernel: 2.6.33

browser firefox/iceweasel: v.3.5.8
browser seamonkey/iceape: v.2.0.3
browser google chrome: v.5.0.307.11beta

plugin flash: adobe flash player (l'ho provato in diverse versioni: già
pacchettizzate o scaricate dal sito ufficiale)

sintomi: ogni qualvolta mi trovo in una pagina contenente un filmato
flash (non solo youtube e simili, ma anche qualsiasi pagina con banner
di questo tipo)... i browser "arrancano", rispondono molto lentamente
(soprattutto se riaggiorno la pagina, vado alla precedente o la chiudo),
la visualizzazione e a scatti e tutt'altro che fluida, l'interagibilità
con i pulsanti di controllo (play,stop,pausa,etc) è pressocchè nulla,
eccetera.

particolarità: il problema è molto accentuato nei browser di casa
mozzilla e molto più attenuato in google chrome

...sapete consigliarmi qualcosa?
ovviamente il sistema è stato aggiornato è i browser sono stati
reinstallati già parecchie volte.
grazie!