[PLUTO-help] inviare una chiave pubblica in modo (abbastanza) sicuro

exameron exameron a yahoo.it
Mar 25 Maggio 2010 18:04:36 CEST

Ciao a tutti!

Attraverso GnuGPG ho creato una coppia di chiavi e adesso voglio inviare
la chiave pubblica ad una persona di fiducia.

Voglio fare in modo che la chiave pubblica la conosca lui e lui
soltanto... Come posso fare?

Io pensavo di cifrare la suddetta attraverso una passfrase (col comando
"gpg -c [passfrase]") che io e il mio amico già conosciamo e di spedire
via mail il file ottenuto.

Che ne pensate?
Vi sembra una soluzione abbastanza sicura o la vostra esperienza può
suggerirmi di meglio?

Grazie!