[PLUTO-help] inviare una chiave pubblica in modo (abbastanza) sicuro

Gianluigi pulciux a fastwebnet.it
Mar 25 Maggio 2010 18:22:33 CEST

In data martedì 25 maggio 2010 18:04:36, exameron ha scritto:
: > Ciao a tutti!

> Attraverso GnuGPG ho creato una coppia di chiavi e adesso voglio inviare
> la chiave pubblica ad una persona di fiducia.
>
> Voglio fare in modo che la chiave pubblica la conosca lui e lui
> soltanto... Come posso fare?
>
> Io pensavo di cifrare la suddetta attraverso una passfrase (col comando
> "gpg -c [passfrase]") che io e il mio amico già conosciamo e di spedire
> via mail il file ottenuto.
>
> Che ne pensate?
> Vi sembra una soluzione abbastanza sicura o la vostra esperienza può
> suggerirmi di meglio?
>
> Grazie!

Secondo me, se la frase è già nota ad entrambi e solo ad entrambi e quindi non
deve viaggiare in un canale insicuro la tua soluzione va benissimo.

--
"Logic and practical information do not seem to apply here."
"You admit that?"