[PLUTO-help] stampare file postscript su stampante non postcript

gigiv gigiv2 a gmail.com
Sab 29 Maggio 2010 09:26:22 CEST

ciao a tuttti

vole sapere se qualcuno ha gia' provato a fare una cosa del genere e se e'
riuscito a risolverla, mi spiego

ho uno scanner grande formato che puo' inviare direttamente la scansione ad
una stampante ( plotter) Postscript applicandogli un profilo colore in modo
di avere una corrispondenza dei colori.
purtroppo il mio plotter (HP5500) non e' Postscript e quindi non e'
interfacciabile, il plotter pero' puo' stampare files tipo; HPGL-RTL, tiff,
jpg

secondo voi e' possibile creare una stampante virtuale PS (postscript) in
Samba , convertire i dati da PS in un formato supportato dal plotter e
spediglieli ( tutto via rete)?

grazie

gigi