[PLUTO-help] APT Segmentation Fault su Ubuntu 10.10 server

Piero Salandin piero.salandin a eriador.it
Lun 15 Nov 2010 01:52:27 CET

Salve, Gian, e grazie dell'attenzione.

> 1) ubunturintumtumbungabunga come server? Oh mamma... Nagari ha anche su avahi....

1. Non ho su avahi, almeno non mi risulta. Tralascio ogni altra
implicazione circa la conformazione della frase confidando nel fatto
che il PLUTO vuole diffondere Linux e non convincere la gente ad
abbandonarlo.

> 2) prova a lanciare a mano il comando e guarda che combina. Al
> limite, se č uno script, aggiungi 'set -x' come prima istruzione per
> avere il trace dei comandi cosė vedi su che comando muore.

Fatto. Risulta che il segmentation fault viene lanciato durante
l'esecuzione del comando unattended-upgrade:

root a pietraforata:/home#./apt
[...]
+ unattended-upgrade
Segmentation fault
+ debug_echo unattended-upgrade (error)
[...]
root a pietraforata:/home#

credo si tratti di questo bug:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/664514/+activity

ma  onestamente  non  so che altro fare; la pagina, in basso, parla di
"Fix released" ma non l'ho trovata negli aggiornamenti.
Per il momento ho tolto di mezzo gli aggiornamenti spostando l'apt dal
cron.daily, ma so che non č una soluzione

Byez
Piero