[PLUTO-help] collegare due linux box telefonando con chiavette internet usb

Rex Sanna rex.sanna a gmail.com
Mer 31 Ago 2011 13:27:24 CEST

> Mi piacerebbe, per un progetto di controllo a distanza poter
> "telefonare" alla Sim in questione e collegarmi via ssh.
>
> E' una cosa possibile ? Non riesco a trovare notizie.
> Forse non ho capito molto, ma mi aspetterei un software da configurare
> per far funzionare il tutto. O poco pił
>
> e' una pia speranza ? Qualcuno sa darmi indicazione per potere
> setacciare google con pił precisione

http://www.google.it/linux <-- parti da qui'...

e cerca:

      pppd
      wdial

Se configui correttamente pppd puoi assegnare tu stesso gli
indirizzi IP che vuoi.... questo ti permette di creare un ponte
tra la macchina che chiama e quella che riceve.

Ovviamente chi riceve la chiamata deve usare
la chiavetta come un milione di anni fa si faceva con il modem.

Una volta stabilito questo ponte di comunicazione,
puoi accedere alla macchina remota (quella che riceve la chiamata)
con tutti gli strumenti che desideri, non solo SSL...
(hai pensato: "ANCHE SAMBA?" - hai pensato bene)

Pensa che puoi anche passare alla macchina che si collega
delle info come 'netbios-server' ma anche 'dns-server' ... :)

Bla bla bla.. facci sapere. ;)

--
Coltiva GNU/LINUX.. Tanto Windows si pianta da solo..