[PLUTO help] (R)e: Togliere Wonzozz

Rex Sanna rex.sanna a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 13:27:27 CET

Il 09/12/2011 12:39, karonte a inwind.it ha scritto:
> Salve a tutti.
>
> Sul mio PC, come molti di voi, ho due partizioni, una è quella con Kubuntu che
> uso regolarmente, latra è quella con Wonzozz, onestamente non ricordo nemmeno
> quano è stata l'ultima volta che ho utilizzato questo sistema operativo su
> questo PC.
>
> Vorrei Togliere Wonzozz dalla partizione, senza però formattarla e facendo
> sparire anche la voce dal menù del Loader.

Ammettendo che tu abbia in /dev/sda3 il tuo win.....

-1) effettuare il backup degli eventuali dati presenti
nella part /dev/sda3 e che possano essere utili....

---=====================================---

1) Uso lo spazio::
mkfs.ext4 /dev/sda3
mount /dev/sda3 /dovemipare

2) Tolgo da /etc/boot/grub.conf le impostazioni che
mi fanno vedere win... :)
(questo lo devi fare a manina...)

3) FINITO!
4) GODITELO!!! ;)
Finalmente hai un sistema GNU/Linux "come si deve"! ;)

BRAVISSIMO!
Hai fatto una scelta come di deve.. ;)

---
Coltiva GNU/Linux.. Tanto Windows si pianta da solo!