[PLUTO-help] disco esterno

ernesto ernded a gmail.com
Ven 25 Mar 2011 08:35:23 CET

Salve,
scusate la domanda forse banale.
Ho un hard-disk esterno attaccato alla USB
la relativa riga in /etc/fstab è

/dev/sdc2    /esterno1    vfat    auto,user    0    0

ma all'avvio mi viene montato con proprietario root, e permessi di sola
letture per gruppo e altri.
Posso fare in modo che venga invece automaticamente montato con
proprietario "utente" oppure che sia scrivibile da "utente"? Il  man di
fstab non è chiaro in proposito.
Grazie
ciao
Ernesto

Un'anima pura, un gusto elevato e la cultura:
queste tre cose oggi fan paura.

Di due cose sono sicuro che sono infinite: l'universo e la
stupidità umana. Per l'universo non sono ancora del tutto sicuro
                                         (Albert Einstein)