[PLUTO help] htaccess

Fabio Ventura fabio.ventura a outlook.it
Dom 8 Dic 2013 13:12:49 CET

Salve, spero di non essere OT e che comunque qualcuno possa aiutarmi.
Il mio problema è questo:
Ho un server LAMP con ZendFramework, nella directory public/images ho una
serie di file 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, etc...

vorrei che se venisse chiamato l'url http://miosito.it/images/2.jpg il
server inviasse il file presente nella directory,
altrimenti venga chiamato un apposito script che serve dinamicamente il file

so che dovrebbe essere possibile farlo tramite htaccess, ma non riesco a
trovare la sintassi azzeccata.

Pensavo a qualcosa del genere:
- c'è il file statico lo servo e interrompo la catena dell'htaccess
- faccio un rewrite dell'url verso lo script che lo serve dinamicamente

Grazie, Fabio.