[PLUTO help] Cercasi aiuto per BeagleBone Black e linux embedded

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mer 5 Nov 2014 09:04:14 CET

Ciao a tutti,
  per esigenze sia amatoriali ( mi occupo di robotica da alcuni anni ) che
lavorative mi sto avventurando a fare una immagine per la BeagleBone Black.

Per i miei scopi amatoriali mi interessa partire da qualcosa tipo Yocto e
compilare un sistema minimale ma completo per quanto riguarda il supporto
HW e tutto sommato non dovrebbe essere un dramma anche se di fatto non sono
mai riuscito a far fare al sistema poi il boot dall'immagine generata.

Nel frattempo però è sorta a lavoro una "sfida" con i colleghi che
attualmente lavorano con Windows CE che si vantano di poter fare un sistema
embedded col supporto a USB e Ethernet che fa il boot in 3Sec.

Non è una vera sfida perché per ora me ne sono stato zitto ma la cosa mi
stuzzica e sono qui a chiedere se qualcuno abbiamo voglia di darmi una mano
( magari ci troviamo in sede qualche volta così magari finalmente vi
conosco ), potrebbe anche essere un modo per portare Linux in azienda
almeno per quello che riguarda l'embedded.

In definitiva il mio obiettivo è  trovare il modo, a partire dagli SDK
disponibili per BeagleBone tipo Yocto di fare una immagine linux minimale (
solo supporto USB e Ethernet e un minimo di comandi da riga di comando )
con kernel compilato statico che riesca a fare il Boot in meno di 3Sec e
far lampeggiare il led della scheda e poi riuscire ad avere il controllo
sull'immagine generata per poter inserire all'occorrenza funzionalità
specifiche.

C'è qualcuno che già ci ha messo le mani che mi voglia dare una mano?

Ciao
    Mauro Soligo
*Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa
sarà segno allora una scrivania vuota? ( Albert Einstein )*
Visita i miei siti www.katodo.com e www.tuttoelettronica.org