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<STYLE></STYLE>
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<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con un
Internet Provider che vorrei discutere con voi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>La mia azienda ha due sedi e l'accesso a Internet
via cavo (hdsl). Io utilizzo due PC (Linux RedHat 6.1) con funzioni di
Firewall, uno per ogni sede. Ogni Firewall consente l'accesso a
Internet (e la comunicazione tra di loro) ad ogni postazione delle due LAN.
Avendo avuto in precedenza contratti di accesso a Internet con conseguenti
caselle di posta elettronica, ci siamo visti costretti a mantenere attivi alcuni
indirizzi e-mail perchè la clientela continuava a usare quelli. Con alcuni
Provider (tipo Kataweb ecc, comunque a livello nazionale) non ci sono stati
problemi di nessun genere, vista la sola necessità di scaricare messaggi. Ma con
un Internet Provider locale mi capita questo : </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>nella cartella /var/log e precisamente nei file
messages vengono indicati i log o i tentativi di log (oltre a tante altre
cose), e ogni file è letteralmente colmo di linee come questa :</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Apr 27 07:25:02 localhost kernel: Packet log: input
DENY eth0 PROTO=6 195.53.x.x:p 62.x.x.x:p L=60 S= etc,
etc</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>ogni tre tentativi cambia la p che indica la
porta</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>l'indirizzo 195.54.x.x è risultato essere quello
del server mail dell'internet provider (anche da verifica telefonica col
responsabile) che mi ha detto che non dipende da loro !!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Oltretutto nessuna delle postazioni della Lan
interna ha la possibilità di inviare messaggi perchè il firewall lo
impedisce.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Ovviamente tutto questo non accade con gli altri
provider.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Nella configurazione dei miei firewall assegno a
delle variabili dal nome simile a smtp_ip i valori che corrispondono agli
indirizzo IP dei server che voglio utilizzare per inviare messaggi, e quello
195.54.x.x non lo assegno a nessuna variabile (è per questo che dalla LAN non
possono usare questo smtp per inviare messaggi).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Inoltre ho verificato che nel Server Mail
in questione ha funzioni sia come POP che come SMTP, e non so se questo
possa influenzare la cosa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Gradirei che qualcuno di voi mi potesse dare
argomenti validi per importunare di nuovo il responsabile del Server Provider,
oppure mi trovasse un modo per risolvere il problema in loco.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Grazie e scusate la lunghezza del messaggio,
</FONT><FONT face=Arial size=2>Alberto</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV></BODY></HTML>