[ILDP-LFS] mkpasswd

Andrea D'Agostino anddago a tin.it
Gio 29 Apr 2004 01:08:29 CEST

Claudio, abbi pazienza ma ancora navigo nel buio.

Mi sono documentato un pochino e ho scoperto che esistono almeno due versioni
di mkpasswd: una è contenuta nel pacchetto shadow mentre l'altra fa parte del
pacchetto whois.
Credo tu ti riferisca alla seconda, scritta da Marco d'Itri, che sembra più
facile da utilizzare (anche se non è il massimo della sicurezza visto che usa
crypt). Con questa versione sarebbe infatti sufficente digitare:

mkpasswd <password da criptare> <salt>

e quidi comunicarti la stringa ottenuta dal comando e il salt utilizzato.

Spero di essere sulla buona strada :-)

--
Saluti.
Andrea