[ILDP-LFS]

Giulio Daprelà giulio_d a email.it
Mar 5 Apr 2005 00:59:14 CEST

> ciao
> ho conoscenza inglese scolastico piu' 20 anni nel settore elaborazione
dati
> (come programmatore prima e installatore poi)

> lo installo da qualche anno, da poco tempo mi dedico con piu' "serieta'"

> circa un'ora al giorno

> sandro cardelli
> sacarde a tiscali.it

Ok, Sandro, prima di farti buttare a capofitto nella traduzione ti consiglio
un periodo di studio e apprendistato, la cui durata dipende unicamente da
te. Non ti chiedo nulla di particolare, solamente una cosa molto semplice:
leggiti gli archivi di questa mailing list a partire dal mese di gennaio e
impara a navigare nella sezione svn del sito inglese di linuxfromscratch.
La prima richiesta che ti faccio non è molto pesante, visto che questa lista
non è particolarmente attiva, ma ti servirà per capire come ci siamo
organizzati per questo lavoro. In particolare leggi attentamente le email a
partire dal mese di febbraio.
Imparare a navigare nella sezione svn ti servirà per capire come è
organizzato il lavoro del gruppo di sviluppo. Se leggerai attentamente
alcune mie email ti sarà ben chiaro come è organizzato il gruppo inglese. Tu
naviga un po' tra le cartelle e clicca un po' su tutti i link che vedi in
modo da prendere familiarità con la struttura dei file e con il metodo di
sviluppo.
Quando riterrai di aver compreso come funziona il tutto saprai anche
perfettamente come noi gruppo di traduzione siamo organizzati, saprai meglio
come muoverti, e saprai automaticamente come fare per dare il tuo
contributo.
Ad ogni modo quando ti senti pronto a iniziare a lavorare o se hai bisogno
di chiarimenti scrivi a questa ml.

Scusa se non ti butto subito nella mischia, ma ritengo che sia molto più
proficuo lavorare dopo aver capito bene tutto come funziona, altrimenti si
rischia di rifare le cose e perdere ancora più tempo.

ciao