[ILDP-LFS] Re: Digest di pluto-ildp-lfs, Volume 13, Numero 2

Giulio Daprelà giulio_d a email.it
Dom 10 Apr 2005 19:15:52 CEST

> sto' leggendo le liste passate.......
> ecco le prime domande......
>
> 1) che differenza c'e' tra le 3 cartelle dell'albero SVN...
>
> branches
> tags
> trunck

"branches" è la directory che contiene i rami di sviluppo dei libri, quelli,
cioè, in cui si stanno portando avanti le sperimentazioni degli sviluppi
che entreranno a far parte delle future versioni del libro. In branches,
inoltre, trova posto la versione di test del libro. Ad esempio in questo
momento sia nella sezione LFS che BLFS in questa directory ci sono le
versioni test rispettivamente 6.1 e 6.0 dei due libri che a breve
diventeranno
stabili ed entreranno nella directory "tags"
"tags" contiene l'archivio delle versioni passate e l'ultima stabile del
libro.
"trunck" contiene la versione unstable su cui gli sviluppatori stanno
attivamente
lavorando per giungere alla prossima versione in programma del libro.

> 2) il libro di cui si parla e' LFS e non BLFS........?

La decisione di iniziare la traduzione di BLFS è avvenuta abbastanza
all'improvviso
e su una mia iniziativa personale, e ringrazio chi ci ha comunque creduto e
mi ha
seguito. Fino a più o meno il 20 gennaio si parla di LFS, successivamente
anche di BLFS,
fino a quando verso il 10 febbraio non lancio ufficialmente la traduzione di
BLFS con
3 email. Leggile molto attentamente, perchè lì c'è una spiegazione molto
dettagliata
di tutto.

ciao