[ILDP-LFS] Informazioni su lfs, blfs e annuncio nuovo sito lfs-italia

Giulio Daprelà giulio_d a email.it
Lun 1 Ago 2005 01:46:18 CEST

> e' la prima volta che scrivo qui sopra!
> Sono Matteo Mattei (alias furibondox), lo dico perche' alcuni mi
> conoscono per nick ;-)
> Sono uno dei "reduci" amministratori del portale www.lfs-italia.org e
> sviluppatore di QLFS.

Ciao Matteo, mi ricordo di te, e forse tu ti ricordi di me, un paio di volte
siamo entrati in contatto.

> Le cose per il sito non stanno andando molto bene infatti dopo
> l'abbandono del webmaster (robinlinux) siamo rimasti solo io e un altro
> ragazzo ad occuparci del sito. Stiamo facendo di tutto per non farlo
> chiudere definitivamente ma abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci
> dia una mano!!!
> Quindi se qualcuno vuole collaborare ben venga!

Avevo intuito che qualcosa non andava per il verso giusto. In effetti il
sito non viene più aggiornato da una vita.
In linea di principio collaborerei volentieri, magari restiamo in contatto,
poi appena possibile vediamo di organizzare una chat e vediamo cosa si può
fare. Non sono sicuro di poter dedicare al progetto tutto il tempo che ci
vuole, ma una mano la posso dare.

> Vi scrivo anche per sapere se e' pronta la release nuova del libro in
> italiano, se e' distribuibile e a che punto siete con BLFS.

I libri sono entrambi tradotti. Per LFS è stata terminata in questi giorni
la revisione, per BLFS le ultime rifiniture richiederanno un po' più di
tempo perché il libro è enorme, ma siamo comunque in dirittura di arrivo.
Peccato che rischiamo di uscire con BLFS 6.0 in italiano quasi in
contemporanea con l'uscita di BLFS 6.1 in inglese.
Per quanto riguarda la pubblicazione abbiamo comunque deciso, anche per LFS
che è pronto, di pubblicarlo e dare l'annuncio ufficiale della sua uscita a
settembre, per superare l'effetto ferie e dare la massima visibilità al
nostro annuncio.

> Proprio stasera ho messo su un nuovo sito (un wiki per l'esattezza) con
> la volonta' di sostituire il vecchio. Per adesso non ho fatto il
> passaggio di dns quindi i due siti convivono a indirizzi diversi... cmq
> il nuovo sito sara' quello presente qui sopra
> http://lfs-italia.homelinux.org (sono graditi i vostri pareri...)
>
> Grazie a tutti per l'attenzione,
>
> --
> // Matteo Mattei

La home page del sito mi piace. E' pulito, lineare, e la navigazione è
immediata. Secondo me è azzeccato.

ciao e a presto
Giulio

P.S.: per contattarmi in privato usa il seguente indirizzo:
daprela a gmail.com

 Audio, Video, HI-FI...oltre 2.000 prodotti di alta qualità a prezzi da
sogno solo su Visualdream.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2955&d=20050801