LUNGA Re: [ILDP-LFS] Annuncio per le riviste

Giulio Daprelà giulio_d a email.it
Gio 13 Gen 2005 01:21:46 CET

> Prima che inizi la mia indignata tiritera: perche` non mandate
> l'annuncio anche a Ziobudda, ZeusNews e PuntoInformatico?
> Hanno maggiore visibilita` delle riviste,  e sono molto piu` veloci,
> imho...

Non lo mandiamo perché nessuno ha pensato di mandarlo, elementare Watson!!!
Hai mille volte ragione, in effetti avevo trascurato questo canale di
comunicazione importantissimo.
Claudio, puoi rimediare?

> [...]
> sufficiente il solo chroot nel nuovo ambiente.. un neofita potrebbe
> sbagliare alla grande seguendo _solo_ quell'articolo (magari perche` si
> fida del prestigio della rivista), col rischio anche di danneggiare il
> sistema host seguendo quella procedura!!
>
> Ripeto, non vedo nulla di diverso rispetto al libro (anzi, qualcosa di
> meno), e siccome anche io prendo appunti quando compilo LFS, ho detto
> al direttore che avevo del materiale quasi identico a quello, e che
> avendolo inviato a diversi amici, temevo di aver violato il

Beh, devo dire che hai ragione, ma in effetti io la vedevo dal punto di
vista dell'utente anche non necessariamente neofita che non ha la minima
idea di cosa sia Linux From Scratch. L'articolo, che è estremamente
elementare, permette quanto meno di approcciare la filosofia di LFS.
Io ad esempio ho scoperto LFS per puro caso: avevo scaricato una tonnellata
di documentazione in inglese dal sito TLDP e avevo deciso, nel poco tempo
libero che avevo, di studiarmi alcuni hint. Dopo alcuni mesi ho cominciato a
dare un'occhiata ai documenti in pdf e mi è scappato l'occhio su quello
strano titolo "Linux From Scratch". Quando ho cominciato a leggerlo mi sono
detto: "questa è una bomba, come ho fatto a non accorgermene fino ad ora?".
E lì è nata la passione. Se non avessi scaricato per caso quel documento e
non sapessi l'inglese avrei scoperto LFS solo grazie a Linux Pro.
Certo che effettivamente l'autore poteva anche metterci un po' più del suo!

 Ascolta le migliori suonerie per il tuo cellulare
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3113&d=20050113