[ILDP-LFS] Traduzioni

Enrico Morelli morelli a cerm.unifi.it
Mar 29 Mar 2005 09:55:09 CEST

> Enrico, tra una traduzione e l'altra ho pensato alla tua proposta e la trovo
> interessante, solo che per ampliare il glossario dei traduttori credo che
> dovremmo entrare nella mailing list dei medesimi.
> Sarebbe forse utile farne uno per BLFS, nel qual caso potremmo lavorare in
> questa lista. Con un glossario nostro per LFS e BLFS potremmo non limitarci
> a tradurre il termine, ma potremmo pensare di tradurre modi di dire o frasi
> utilizzate con frequenza nel libro, e magari in certi casi proporre delle
> traduzioni ai redattori del glossario.
> [...]

Non credo ci sia bisogno di entrare nella ml dei traduttori. L'idea era quella di prendere il glossario come base ed ampliarlo per i nostri scopi come
 hanno già fatto i ragazzi che traducono i doc di Python aggiungendo a quello
già presente i termini pythonici.

Credo sarebbe molto utile per coloro che in futuro si avvicineranno alle traduzioni e comunque per dare un senso di uniformità a termini comunemente usati.

Ciao a tutti

       (o_
(o_    //\  Coltivate Linux che tanto Windows si pianta da solo.
|     ENRICO MORELLI         |  email: morelli a CERM.UNIFI.IT       |
| *     *       *       *    |  phone: +39 055 4574269             |
|  University of Florence    |  fax  : +39 055 4574253             |
|  CERM - via Sacconi, 6 -  50019 Sesto Fiorentino (FI) - ITALY    |