[ILDP-LFS] LFS 6.2: cercasi volontari

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 21 Lug 2006 02:11:10 CEST

Molti degli iscritti a questa lista, essendo arrivati da poco, forse
non sanno bene di cosa sto parlando, ma l'annuncio è importante,
perché dopo quasi un anno e mezzo e molte vicissitudini del gruppo di
sviluppatori sta finalmente per uscire la release 6.2 del libro Linux
>From Scratch.
La nuova release riveste una grande importanza, perché testimonia una
ritrovata vitalità del gruppo di sviluppo, che è finalmente riuscito a
uscire dalle secche in cui era finito.
Chiunque voglia imparare davvero come funziona Linux dovrebbe leggere
questo libro e installare almeno una volta sul proprio pc la
distribuzione LFS, che ha un valore didattico grandissimo. Lo dico per
esperienza personale.

Lo scopo del mio annuncio, però, non è di dare questa lieta novella,
ma di cercare qualche volontario e formare un gruppo di lavoro per
l'aggiornamento della traduzione. In effetti si tratta di un
aggiornamento, e non di una traduzione ex novo, perché molto del
materiale della LFS 6.1.1 potrà essere recuperato.
Il libro attualmente è in fase di release candidate, e credo che
uscirà entro fine agosto. Il nostro lavoro, quindi, inizierà a
settembre (o più tardi, se il libro ritarderà). Anche chi ha poco
tempo non si preoccupi, ci saranno dei lavori adatti a tutti.

Chi vuole far parte del gruppo di lavoro scriva in lista.

--
Giulio