[Pluto-ildp] Unix-and-Internet-Fundamentals-HOWTO

Claudio Cattazzo cttcld a libero.it
Mer 7 Ago 2002 11:28:26 CEST

Nicholas wrote:
> Salve a tutti.
> Vorrei tradurre l'howto come da titolo e vorrei qualche informazione:
> 1) L'HOWTO è mantenuto ?
> 2) Se non lo è avete qualcosa in contrario se lo traduco ? :p
> 3) Ok, docbook non mi sta dando problemi grazie a santo emacs in più sto
> scopiazzando dai sorgenti di esr quindi il risultato è decente (tecnico...).
> Quando ho finito a chi devo dare il sorgente sgml ?

ueue, oggi mi trovo solo tue mail!

Se vai su http://ildp.linux.it/HOWTO/statoTraduzioni-5.html trovi scritto
che l'howto in questione e` mantenuto, poi non so se effettivamente e`
stato tradotto oppure se e` ancora in fase di traduzione. Su ildp la
versione italiana non c'e` ma su google si trova ;P

> Le mie intenzioni sono di tradurre l'howto e mantenerlo in futuro, mi dareste
> qualche consiglio per uscire vivo da tutto questo ? :p

Beh in sostanza basta che ti scegli un howto di tuo gradimento che non sia
mantenuto da nessuno, ti scarichi la versione sgml e lo traduci. Come
continua a ripetere il buon frick (pace all'anima sua :P) si puo` tradurre
benissimo un howto _senza_conoscere_nulla_di_sgml_. E` sufficiente
tradurre le frasi, i tag si lasciano cosi`!
Una volta che hai tradotto un howto puoi metterlo su
fabrizio.pluto.linux.it /pub/incoming e inviarlo a frick, magari posta
anche un annuncio qui in lista cosi` se qualcuno ha tempo e voglia da` una
letta alla tua traduzione e ti segnala eventuali correzioni da fare

> Ciao e grazie per l'attenzione

Per forza ci faccio attenzione! con tutti i messaggi che hai postato! ;)
Ciao!

Claudio Cattazzo
cttcld a libero.it