[Pluto-ildp] SGML

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Dom 3 Feb 2002 21:40:47 CET

Un saluto a tutta la lista, mi presento, mi chiamo Ferdinando FERRANTI,
uso il pc per hobby, e vorrei dare una mano nel progetto di traduzione.
Purtroppo non conosco l'Inglese e quindi correggerò, compatibilmente
con il tempo che ho a disposizione, le bozze che vorrete tradurre.

Ho scaricato un How-to pero' ho un problema, mi hanno detto di
scaricare la versione sgml, la cui lettura però si rivela ostica in
quanto è complicata dal fatto di non tenere conto dei margini. Ho
pensato, converto in .txt e poi correggo il sorgente.

Uso Debian, ho installato con tasksel Sgml e Sgml dev     purtroppo
lanciando

% sgmltools --backend=txt --backend=txt Mutt-GnuPG-PGP-HOWTO.italian.sgml

ottengo:

[....]

/usr/bin/jade:<OSFD>0:307:3:E: element "TT" undefined
/usr/bin/jade:<OSFD>0:307:28:E: element "TT" undefined
/usr/bin/jade:<OSFD>0:309:8:E: element "TSCREEN" undefined
/usr/bin/jade:I: maximum number of errors (200) reached; change with -E
option
Traceback (innermost last):
  File "/usr/bin/sgmltools", line 81, in ?
    tool.processFile(curfile)
  File "/usr/lib/sgml/misc/sgmltools/python/SGMLtools.py", line 247, in
processFile
    jadepipe.writelines(nextfile.readlines())
IOError: [Errno 32] Pipe rotta

[....]

Se per favore mi aiutate a risolvere il problema mi semplifichereste
notevolmente la vita ..........

Grazie, ciao
Ferdinando