[PLUTO-ildp] Winmodems-and-Linux HOWTO

Claudio Cattazzo claudio a pluto.linux.it
Ven 15 Ago 2003 21:56:07 CEST

On Fri, Aug 15, 2003 at 08:51:33PM +0200, pctips wrote:
> [...]

Bene, lo pubblico allora.

> Hmm ho notato che funzionava lo stesso, e per risparmiare tasti digitati li
> omettevo :)

Comunque non è necessario che le lettere accentate vengano sostituite con le
entità relative, se il documento, che sia sgml o html, utilizza lingua
italiana e charset iso-8859-1 i caratteri accentati vengono riconosciuti.

> Un mio amico ha scritto uno script di shell che fa la sostituzione delle
> accentate nei file, ma non l'ho ancora provato.

Beh non serve uno script così complesso, basta anche solo l'uso di script
già esistenti come sed.

Claudio