[PLUTO-ildp] Revisione

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 12 Dic 2003 22:51:53 CET

Ciao Michele,

On Fri, Dec 12, 2003 at 02:42:29PM +0100, Michele Ferritto wrote:

> Comunque anche sul Ragazzini 2004 viene tradotto coś:
> (to) unpack: disimballare; disfare; spacchettare; (comm.) sballare
> cacofonico lo ṣ :)

Mah,  considerando che un pacchetto Debian e' sostanzialmente un archivio
ottenuto con ar (infatti per aprire un pacchetto si puo' usare:
$ ar xv nomepacchetto.deb), al posto di "spacchettare" si potrebbe usare
"de-archiviare" o estrarre i file dall'archivio .... un po' come comprimere
e de-comprimere che si usa per gzip e gunzip .... non so, ma "spacchettare"
per quanto sia ormai usato nella maggior parte dei casi, non mi sembra molto
convincente .... :-)