[PLUTO-ildp] traduzione rivet

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Lun 16 Giu 2003 14:16:04 CEST

* Monday 16 June 2003, alle 09:17, Alex scrive:

> Io potrei aiutarti ma purtroppo non so usare SMGl e Doc Book, posso
> tradurre da testo a testo poi dopo non so...
> Oppure Ferdinando mi spieghi come funziona e che programmi usare.
> Per me è ok! Bisogna vedere se per te è lo stesso.

A me va benissimo, se non ti spiace te lo spedisco tutto, visto che
nessun'altro si è fatto sentire.

Ti spedisco l'originale .xml e la versione testo (con altra mail), fai
come vuoi, per me puoi anche tradurre la versione testo ma sarebbe
meglio tu scrivessi direttamente all'interno dei vari TAG della
versione XML (anche perché altrimenti Claudio mi prende a bastonate ;-) ).

Usa un editor "avanzato". Personalmente uso Emacs ma capisco che possa
risultare un po' ostico, in quel caso puoi usare il semplicissimo
"kate" di kde, l'importante è che, quando apri il file, i TAG (la
sintassi insomma ...) tipo:

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""
<article>
  <articleinfo>
    <title>Apache Rivet</title>
    <copyright>
      <year>2002</year>
      <year>2003</year>
      <holder>Apache Software Foundation</holder>

risultino evidenziati (in neretto o altri colori), semplificandoti la
lettura, per il resto non ti preoccupare, se per caso tu cancellassi
qualcosa (mi auguro non righe intere ...) compilando io vedrei
automagicamente l'errore e lo risistemerei.

Ciao, ti scrivo in privato e grazie
Ferdinando