[PLUTO-ildp] Vim: armonizzare traduzione

barrav barrav a libero.it
Dom 18 Maggio 2003 00:32:27 CEST

Sperando sempre di seguire le "regole del buon traduttore" di Pluto, ho
scaricato dal vostro sito il glossario di Marco d'Itri,
reperibile all'indirizzo:

ftp://ftp.linux.it/pub/People/md/glossario.tgz.

Mi sembra un'ottima idea seguirne i consigli, anche perchè ogni persona
ha il proprio "stile" di traduzione, ma devono esistere dei punti
cardine.

Qualcuno mi faceva notare nei giorni scorsi che forse la scelta del
testo puro era meno flessibile rispetto all'SGML.

Non conosco l'SGML, anche se ne ho sentito parlare bene.

La scelta del testo puro era dettata da questi fattori:
1) l'help di Vim usa il testo puro, e riesce a navigarlo similmente
all'html (in un modo per me ancora misterioso ;)
2) non ho trovato il manuale in altri formati, ad eccezione dell'html
(in particolare non ho trovato il manuale in LaTeX, ad esempio).
3) con il testo puro si allarga la piattaforma di traduttori.

Ciao.

--
Bartolomeo Ravera