[PLUTO-ildp] (R)ex: [OT] Buon Natale .... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 14 Nov 2003 23:35:10 CET

Ciao (R)ex,

On Fri, Nov 14, 2003 at 03:28:41PM +0100, Rex Sanna wrote:
> Re : [OT] Buon Natale .... :-) [Hugh Hartmann]

> NON vi faccio gli auguri di natale per i seguenti motivi :
Vabbene, ti prometto che non piangero' ...... :-)

> 1) Non sono cattolico e non credo nella nascita di un cristo che per me
> non rappresenta nulla
De gustibus .... :-)

Piu' che cattolico bisognerebbe, a essere precisi, dire "cristiano" ...
infatti diverse sono le "correnti" cristiane, fra le quali c'e' anche la
cattolica .... :-)

> 2) Non sono abitante dei paesi nordici per cui non credo in SANTA CLAUS
va be' che ci vuoi fa' .... a si, "tu vo fa' l'americano ma se nato in Italy
... bella sta' canzonetta eh? .... :-)

> 3) Non sono molto fan della coca-cola che ha vestito SANTA CLAUS
> 	[che nella tradizione e' VERDE] di rosso.

Ma si, orsu, facciamoci una coca .... (coca-cola si intende ... :-)

> 4) Secondo il mio orologio oggi e' 14/11/2003 di conseguenza mancano
>SVARIATI GIORNI [per non dire piu' di un mese.. ] al mitico giorno dove
>tutti sono piu' buoni.
Anche Silvio? .... :-)

[Solo per un giorno? che ridicola festa..

E' il giorno della "bonta'", quindi bisogna essere piu' buoni mnetre per i
rimanenti 364 giorni si puo' (e si deve .... :-) essere piu' "cattivi" ...
tutto questo mi ricorda  quel romanzo di Orwell, come si intitolava? a si ..
1984 .... e anche The Truman Show ... :-)

>Chi e' un HK etico e' buono 24/7, 364 giorni l'anno] [364 perche' almeno un
>giorno all'anno impazzisce e rompe un pc, il SUO!]

Una buona scusa per comprarne uno nuovo o, .... farselo regalare a Natale
... :-)

Ma si, dai, che a Natale siamo tutti piu' "buoni", vogliamici bene .... come
sono contento di questi pensieri, sto' aspettando con trepidazione i regali
sotto l'alberello .... :-)))

> 5) Devo rispettare la tradizione secondo la quale risulto "cattivo" nelle
> liste del pluto da svariato tempo.

Chi l'ha detto che sei "cattivo"? .... questa lista, dovrebbe essere
frequentata da piu' di trecento persone .... e non mi risulta di aver letto
qualche e-mail con questo argomento .... mah, forse sei solo un po' strano,
ma chi non lo e'? Basta leggere le "mie" e-mail per rendersene conto ....
:-)

> 6) Credo che il natale sia diventata da una festa dello spirito, ricca di
>magia, di sentimenti buoni, di spiritualita' intrinseca da manifestare..
>una festa pagana dedita al consumismo e nulla di quello che era prima.

Bah, in fondo e' quello che si aspettano molte persone ... forse qualcosa di
veramente "magico", e trascendentale scuoterebbe troppo le coscienze, meglio
un Natale piu' anestetizzato, consumistico, cristalizzato ma sfavillante di
luci che illuminano la frenesia degli acquisti .... :-)

Per terminare ho pensato di assembare alcune parole della canzone di John
Lennon:

I hope you have fun
whithout any fear

Pace a te fratello (R)ex