[PLUTO-ildp] COFFEE-HOWTO

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 15 Nov 2003 22:10:20 CET

Ciao Claudio,
Ciao Ferdinando,

On Sat, Nov 15, 2003 at 10:55:13AM +0100, Claudio Cattazzo wrote:

> Beh ovvio che devi avere delle basi di elettronica per poterlo capire bene ;)

Una volta era piu' facile .... mi scaldavo il caffe' sui quei bei
"pattaconi" di transistor 2N3055 del mio alimentatore stabilizzato, che come
sempre era sottoposto a grandi carichi e cosi i poveri 2N3055 scaldavano
come una stufa .... bei tempi quelli .... ero il terrore dei circuiti
intergati, ogni volta che ne usavo qualcuno finiva inevitabilmente bruciato
.... :-)

Poi mi ricordo gli anedotti del mio prof di eletronica generale, tra i quali
spiccava: " con un CMOS fai tutto ....." o anche "con un 555 poi farti anche
il caffe'" anche se poi non sapeva spiegare come funzionavano i circuiti
monostabili con due banalissimi transistor e qualche altro componente
discreto .... :-)