[PLUTO-ildp] disponibilita'

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Lun 1 Set 2003 17:53:51 CEST

* Monday 01 September 2003, alle 14:37, bruno scrive:

> Vedo la traduzione senza ritorni a capo,ne giustificazioni,ne
> grassetto/italico etc.

Ma quanta non è un editor HTML?
Probabilmente stai guardando il sorgente sgml con Quanta e di
conseguenza stai commettendo un grosso errore.
Prova ad usare un editor "serio", magari con la sintassi colorata e
capirai. Prova Emacs, Vi o Kate (e abilita la sintassi colorata per
file del tipo sgml o xml...). Nota che mentre con Emacs non serve, con
kate devi "mandare a capo" a "tot" colonne, quindi evidenzi il pezzo e
usi l'opportuno comando nella barra degli strumenti.

Vedrai che tutto andrà a posto, al limite dai anche un'occhiata
all'HOWTO su Linuxdoc (quello del Dalla Silvestra) o altri che trattino
sgml, vedrai che poi avrai le idee più chiare.
Se poi trovi grosse difficoltà allora scarica anche la versione html o
txt e poi, man mano che trovi errori li correggi sul sorgente sgml.

Personalmente quando un documento lo devo sgrossare ne faccio una
versione txt, la "passo" con Open Office al correttore grammaticale e
me lo leggo, sistemo il sorgente e poi genero una versione più
godibile, del tipo html, a quel punto (e dovrebbero essere rimaste
inezie...) mi rileggo il tutto e poi lo considero pronto :-)

Ciao
Ferdinando