[PLUTO-ildp] Documenti in traduzione

Elisa lab a kkk.it
Lun 2 Ago 2004 23:32:19 CEST

On Friday 30 July 2004, alle 09:53, Giuseppe Briotti wrote:
> Non ho ricevuto il messaggio di Elisa (qualche ritardo c'e' sempre)
> quindi mi inserisco qui :-) Io ho tradotto i vari DocBook-HowTo e
> uso DocBook piuttosto di frequente, con una Mandrake... se mi dici
> esattamente che tipo di problema (e magari un log della console)
> hai forse posso darti una mano ;-)

Grazie per l'aiuto, ora provo a spiegarmi meglio... tanto per cominciare
lavoro su una Debian. Per l'installazione ho seguito le indicazioni dei
due how-to, e non ho avuto nessun problema. Ho aggiunto la cartella di
openjade nel mio path e ho impostato la variabile SGML_CATALOG_FILES per
xml.
A questo punto faccio partire una conversione, per esempio cosi':

openjade -t xml /usr/local/dbtools/docbook-dssl/html/ldp.dsl#html
/usr/local/dbtools/docbook-dssl/dtds/decls/xml.dcl Printing-HOWTO-copia.xml

Risultato: una lunga serie di errori che riguardano elementi "undefined",
poi dice che arriva al numero massimo di errori (200) e che usa
l'opzione -E, e poi un'ultima serie di errori che riguardano le entita'.
Poi parte a video quello che il teoria dovrebbe essere il mio file, si
blocca al capitolo 3 e qualche cosa, e basta... non ci sono file in piu'
nella mia cartella ne' altri messaggi. Ho provato anche con:

openjade -t rtf -d /usr/local/dbtools/docbook-dssl/print/ldp.dsl#print
/usr/local/dbtools/docbook-dssl/dtds/decls/xml.dcl Printing-HOWTO-copia.xml

ma il file che ne risulta e' assolutamente illeggibile, e gli errori
sono esattamente gli stessi.
Ah, alla fine ci sono anche degli errori di questo tipo: XRef LinkEnd to
missing ID 'gfdl'.

I percorsi dovrebbero essere tutti giusti, mi sembra di aver fatto tutto
per bene... dove devo andare a guardare per capire dov'e' il problema?
Un'ultima cosa, mi da esattamente gli stessi identici errori anche se
uso il file xml originale, quello in inglese voglio dire.

Grazie per qualunque tipo di aiuto, mi piacerebbe davvero risolvere
questa cosa prima di partire cosi' in campeggio con le stampe vado
avanti :)

Ciao a tutti!

Elisa

--