[PLUTO-ildp] Advanced Bash-Scripting Guide

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Ven 9 Gen 2004 13:15:36 CET

* Thursday 08 January 2004, alle 23:42, Claudio Cattazzo scrive:

> Ma perché bisogna per forza avere le immagini nella stessa directory? Alla
> fine le immagini come caution, tip e warning sono quelle standard di tldp,
> quindi se le va a prendere su ../images a me va benissimo.

Perché nella directory superiore ci sono i sorgenti e non mi pare il
caso che ci debba essere altra roba...

> Perché in fase di compilazione venga data precedenza ai png piuttosto che ai
> gif (che è lo standard) basta modificare a mano una riga del file dsl.

Ma non la locazione, il cambiamento dal gif al png è una cosa "in
più".
Comunque personalmente preferisco non cambiare il dsl per ogni
documento che compilo, piuttosto lancio lo script una volta e mi
cambio tutto l'html generato... se vuoi lo puoi anche mettere in pipe
così fai anche meno fatica ;-)

> In ogni caso, qualunque cosa usi l'autore, la usa lui per la sua versione
> personale. La versione pubblicata su LDP dovrebbe essere compilata con fogli
> di stile standard e con il dsl di LDP, quindi dovrebbe essere con
> caratteristiche molto simili alla versione pubblicata su ILDP.

Ma infatti se fai la normale compilazione ottieni quello che vedi su
ildp e se uno le immagini non le ha in locale neanche le visualizza
perché stanno in un'altra directory.
Anche qui, la decisione è stata di seguire il più possibile le
decisioni prese dall'autore (chiaramente la _porcata_ di non inserire
tutti i file in una directory no...) ed è palese che lui
non usi strumenti o compilazioni "standard", ma il "pacco abs" esce
così, su tldp poi usano invece quella compilata normalmente.

Questo spetta a te deciderlo, ma il tarpalla abs-x.xx-it.tar-bz esce,
come nell'originale, con codice e dentro una directory HTML compilata
in modo particolare.

In definitiva, non sei obbligato a pubblicare _quella_ versione HTML.

Ciao
Ferdinando