[PLUTO-ildp] LDAP Linux HOWTO

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Ven 9 Gen 2004 17:00:03 CET

> ==========================
> Date: Fri, 9 Jan 2004 16:27:04 +0100
> From: "Daniele Masini" <d.masini a tiscali.it>
> To: "Italian Linux Documentation Project" <pluto-ildp a lists.pluto.it>
> Subject: Re: [PLUTO-ildp] LDAP Linux HOWTO
> ==========================
>
> Esiste un editor per poter leggere i file SGML in maniera pių
> agevole che
> non utilizzando un semplice editor ASCII?
> Grazie ancora e vi prego di scusare la mia inesperienza in materia.
>
> Daniele

Beh, personalmente utilizzo la seguente tecnica:

1. faccio una copia del file SGML originario;

2. converto il file SGML copia in HTML con DocBook e me lo stampo;

2. lo leggo e lo rivedo/lo traduco lavorando su carta (molto piu' comodo - ma io sono all'antica :-) - ed inoltre posso lavorarci ovunque);

3. riapro il file SGML copia ed applico le correzioni (con emacs e/o kwrite, per lo piu', ma anche vi non č male);

4. riconverto il file SGML corretto in HTML e me lo rileggo di nuovo perche' non si sa mai (ed anche cosi' mi scappa sempre qualche virgola :-))));

5. se tutto va bene applico la sigla REV al posto di TRAD :-))) e faccio un diff;

6. prendo accordi con l'autore e posto tutto a lui e/o sul sito con upload :-)))

Giuseppe Briotti
g.briotti a mclink.it

"Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem