[PLUTO-ildp] ppp-ssh_ITA.sgml.gz

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 25 Nov 2004 12:12:29 CET

On Thu, Nov 25, 2004 at 11:05:02AM +0100, Luca Ferraro wrote:
> SE non è stato scelto un revisore per ppp-ssh_ITA,

Non è stato scelto, ma è stato tradotto da un gruppetto di cinque persone
quindi è auspicabile che una revisione non sia così necessaria.

>     SE non ci sono revisori disponibili

Direi che non ci sono, a giudicare da http://it.tldp.org/upload.php dove ci
sono documenti in attesa di revisione da mesi e mesi.

>          SE non ci sono volontari

Vedi sopra.

>               vorrei provare a revisionare il documento:
>               ppp-ssh_ITA appena scaricato.

Se ti fa piacere dacci una letta, altrimenti ce ne sono altri che hanno
bisogno di essere revisionati con ben più urgenza.

Con questa mail rispondo anche a quella di ".zEUz.", dicendo che revisionare
non è poi così complicato, porta via però un po' di tempo: è necessario
controllare la correttezza della traduzione (quindi confrontare
parallelamente il documento originale e la traduzione) e controllare anche
l'italiano, per fare in modo ad esempio che la traduzione non sia troppo
letterale e che in questa maniera pregiudichi la chiarezza del testo
italiano.

Questo è l'elenco dei documenti in attesa di revisione:
  http://it.tldp.org/upload.php

Se si desidera fare una revisione è sufficiente comunicarlo qui in lista,
fare il lavoro e poi effettuare nuovamente l'upload sulla stessa pagina,
avendo cura di modificare il nome del file, ad esempio aggiungendo
all'inizio "REV-".

- Claudio