[PLUTO-ildp] Re: revisioni in corso

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Lun 4 Lug 2005 15:09:56 CEST

Ciao Sacarde,
e un saluto "rinfrescante" a tutti i partecipanti alla lista ....

On Mon, Jul 04, 2005 at 02:28:43PM +0200, sacarde wrote:
> ciao,
>    ho iniziato la revisione di
> ma mi imbatto subito con degli "errori" su dei tag per me nuovi:
>
> (<tt/Riku.Saikkonen a hut.fi/)..
> ho corretto con
> (<tt>Riku.Saikkonen a hut.fi</>)..

Beh, volendo, era necessario "correggere" in questo modo, dato che
nell'sgml esiste la forma "sintetica" dei tag e quindi, per esempio:

<tt>quello_che_vuoi</tt>

si puo' scrivere in forma sintetica:

<tt/quello_che_vuoi/

>  <em/bisogna/ compilare
> corretto con
>  <em>bisogna</> compilare

Anche qui le stesse considerazioni:
Forma sintetica:
<em/bisogna/

mentre la forma estesa:
<em>bisogna</em>

Questo vale praticamente per tutti i tag .....

A rigor di logica, e si si vuol essere pignoli, anche i paragrafi
dovrebbero essere compresi tra <p> e </p>, pero' basta che ci sia una
linea vuota alla fine di ogni paragrafo e un <p> all'inizio e si ottiene
lo stesso effetto ..... amen ... :-)