[PLUTO-ildp] presentazione

black.skorpion black.skorpion a libero.it
Mar 25 Ott 2005 16:57:23 CEST

> Tra i molti, potrei consigliarti i seguenti:
>
> Daniele Masini, "Informatica e GNU/Linux" ;-)
> http://vandali.org/DanieleMasini/infolinux.php
>
> Daniele Giacomini, "Appunti di informatica libera"
> http://a2.pluto.it
>
> Daniele Medri, "Linux facile"
> http://www.linuxfacile.org
>
> Marcello Missiroli, "Linux da zero"
> http://erlug.linux.it/linuxdazero/ldz-downloads.html
>
> The Linux Documentation Project
> http://www.tldp.org
>
> Italian Linux Documentation Project
> http://ftp.pluto.it/pub/pluto/ildp
>

> Saluti,

> [...]
Io personalmente aggiungerei di utilizzare una distro LIVE di Linux....in modo tale che i ragazzi comincino a prendere subito confidenza con il S.O.

Ha il vantaggio che gira direttamente su CD senza installarlo su hard disk.

Consiglierei di utilizzare KNOPPIX (per la sua semplicità d'uso e la sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva).

Saluti

Daniele