[PLUTO-ildp] Editor con sintassi evidenziata

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 14 Dic 2006 00:44:38 CET

Un saluto assolutamente cordiale e amichevole si estende a tutti i
partecipanti alla lista ....

Allora, come da soggetto ho trovato alcuni editor che possono evidenziare
la sintassi, uno di questi e' lpe, assolutamente leggero e con le
funzionalita' ridotte al minimo. L'altro, molto piu' potente e' fte.
Questo e' proprio un editor assolutamente adatto per la traduzione e
creazione di documentazione, e' fornito di menu a tendina, esiste una
vesione per xwindow e per console, naturalmente io uso quella per console
... :-)

Tra le cose prodigise di questo edito spicca un menu tutto per l'sgml,
cioe' in qualsiasi punto del testo inserisce i tag richiesti per le
sezioni, le sottosezioni, i riferimenti incrociati, i paragrafi le liste
sia puntate che numerate, insomma tutti i possibili tag per la cerazione
di un testo .sgml .. Per chi come me non vuole rovinarsi gli occhi con la
grafica, consiglio assolutamente sia lpe che fte ...

Good Night!

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh