[PLUTO-ildp] Risposta a Claudio Gilardoni

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 27 Gen 2006 11:07:19 CET

Scusa, Claudio, ho tentato per due volte di postare la risposta alla
tua email e mi viene sempre rifiutata dal server. Riprovo per la terza
volta con un sistema diverso.

Mi fa molto piacere la tua voglia di collaborare. In questo
momento, però, scusami ma non ho proprio il tempo di cercare un
pacchetto da cui farti tradurre le pagine man. Dovresti cominciare a
imparare ad avere una certa autonomia. Se vuoi un consiglio
disinteressato, dai un'occhiata ai libri lfs e blfs in italiano
reperibili sul sito del Pluto (che incidentalmente sono stati tradotti
da un gruppo coordinato da me! :-), guardati bene le descrizioni dei
programmi, scegline uno che ti piace, controlla che la sua man page
non sia nel pacchetto ufficiale, scaricalo e traduci le pagine di
manuale. Prima, ovviamente, comunicami che vuoi mantenere tu la
traduzione di quel pacchetto.
Non esiste un pacchetto più importante di un altro e che deve essere
assolutamente tradotto, esiste al limite un programma che ti piace più
di altri, per ragioni tue, e siccome qui siamo tutti appassionati e
volontari è bene che ciascuno faccia ciò che gli piace di più. Per
questa ragione è giusto, quando il progetto lo consente, che non sia
io ad assegnarti il lavoro come se fossi il tuo capufficio, ma che sia
tu ad autoassegnartelo. Il mio compito in ildp è di coordinare, non di
comandare!

ciao