[PLUTO-ildp] Migliorie

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mar 6 Giu 2006 23:31:24 CEST

On 6/6/06, Giuseppe Briotti <g.briotti a mclink.it> wrote:
> Ulteriore aspetto interessante potrebbe essere quello di notificare ai
> manutentori di un HOWTO che ne è stata prodotta una versione aggiornata.
> Naturalmente questo non dovrebbe restare un compito sulle spalle del
> coordinatore, e tuttavia, confesso, non mi capita spesso di andare sul
> sito del TLDP per vedere se qualcuno dei miei HOWTO è stato aggiornato.
>
> Si potrebbe mettere un sistema automatico?

Il sistema automatico volendo esisterebbe, ma a carico dei traduttori:
basta iscriversi alla lista TLDP-announce del sito TLDP. E' una lista
a basso traffico che notifica gli aggiornamenti di tutti i documenti
pubblicati da TLDP. Certo, ricevi anche le notifiche di documenti non
tuoi, ma non dovrebbe essere un grosso problema. Io tengo traccia
degli aggiornamenti in questo modo, e così posso aggiornare quasi in
tempo reale la pagina dello stato traduzioni. Non so, però, come
potremmo far sì che i tutti traduttori si iscrivano a questa lista.
L'unica cosa sarebbe di consigliarla ad ogni nuovo traduttore.
L'alternativa, come dicevi tu, sarebbe che mi faccio carico io di
notificare gli aggiornamenti al traduttore. Obbiettivamente, proprio
grazie all'esistenza di questa lista, non comporterebbe un grande
carico di lavoro. Fino ad oggi ho sempre notificato gli aggiornamenti
scrivendo su ILDP, ma era perché non avevo gli indirizzi dei
traduttori.