[PLUTO-ildp] Modo Digest

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 7 Giu 2006 15:05:32 CEST

On 7 Jun 2006 10:25:23 -0000, Spina <spina80 a freemail.it> wrote:
> La mia credo sia migliore. Infatti la mia soluzione
> prevede che il traduttore venga informato solo dei suoi
> howto.

Sì, è certamente la soluzione ottimale, come aveva proposto
inizialmente Giuseppe Briotti.

> [...]
> ha a disposizione il demone di cron o quello di at si
> puo' mandare in esecuzione uno script-programma in maniera regolare.
> Se volete che lo faccia io mi basta avere il file di testo da cui lo script php preleva le informazioni.
> Ovviamenete mi serve anche lo script php poiche' molto
> probabilmente il file di testo non ha tutte le informazioni che mi servono (indirizzo e-mail traduttore, indirizzo http del'howto originale ecc...)
> quindi devo modificare il file di testo senza pero'
> intaccare la normale evoluzione dello script php.

Non avevo dubbi che fosse fattibile, e il fatto che ci sia qualcuno
che lo realizza rende la possibilità concreta. La mia era una
soluzione di ripiego per via del fatto che non sono capace di
realizzare un tale sistema, e imparare a farlo mi richiederebbe una
quantità di tempo che al momento non ho.
Nella prossima email, che manderò questa sera, spiegherò
dettagliatamente come funziona il processo di aggiornamento della
pagina dello stato traduzioni, anche a beneficio di altri che
potrebbero trarne idee e spunti, e pubblicherò lo script php, che
potrai copiare e incollare nel tuo editor preferito. Ci sono alcune
problematiche tecniche per cui ritengo che la pagina dello stato
traduzioni dovrà continuare ad essere aggiornata in modo
semi-automatico, come faccio oggi. Ne discuteremo.

> Come vi ho gia' detto, se sul sito di pluto non e' possibile avviare lo script posso comunque farlo girare dalla mia facolta'. A questo punto pero' mi servirebbe l'indirizzo http del file di testo in modo da sincronizzare quello locale (che terrei sulla mia home con quello originale). Finche' non mi laureo (state certi che abbiamo tempo) posso informarvi io sullo stato dei vostri howto. Poi volendo possiamo passare su  qualcun'altro di voi che ha la ADSL.

Credo che il nostro server potrebbe tranquillamente far girare tale
script, devo solo chiedere al nostro amministratore se ci sono delle
controindicazioni di qualche tipo (ad esempio di sicurezza) nel farlo.
Tieni presente, inoltre, che l'email al traduttore dovrebbe apparire
con un mittente proveniente dal pluto.

> Fatemi sapere, sono proprio gasato da questa cosa.

E' bello vedere questo entusiasmo! :-)

> P.S. ahhh, per chi volesse saperlo ho preso 28 all'orale.

Congratulazioni!