[PLUTO-ildp] Da xml a html

Guido Caruso caruso a idra.unipa.it
Lun 15 Maggio 2006 11:08:07 CEST

Prima di inviarli per la revisione, vorrei provare a visualizzare i files xml
in formato html, per evitare di mandarli con errori di formattazione.
Ho letto il DocBook-OpenJade-SGML-XML-HOWTO, ed installato tutto quanto lė
indicato.
Tuttavia, in fase di conversione, ricevo sempre degli errori da parte di
openjade, con il risultato di non riuscire a convertire nulla. Ho provato
anche a convertire il formato xml del file originale in inglese, ma con lo
stesso risultato.
Ho cercato di risolvere il tutto da me, ma senza risultato. Ed allora vi giro
dei dubbi:
a. al paragrafo 2.3 viene detto di scaricare il file docbkx412.zip, che poi al
paragrafo 3.3 viene scompattato nella directory dtd4.1.2, analogamente ai
files DTD per SGML che vengono scompattati in dtd3.1 e dtd4.1 (mi sarei
aspettato un nome di directory con la x, invece).
b. il comando richiesto al paragrafo 4.2.2:
# /usr/local/dbtools/openjade/bin/openjade -t xml -d
/usr/local/dbtools/docbook-dsssl/html/ldp.dsl#html
/usr/local/dbtools/docbook-dsssl/dtds/decls/xml.dcl Mio_file_da_convertire.xml

contiene "-t xml": ma -t non indica [-t output_type]...?

Scusatemi, ma non so pių che pesci pigliare. Grazie.
Guido.-