[PLUTO-ildp] Fwd: E' uscito il PLUTO Journal numero 49!

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 25 Apr 2007 00:02:46 CEST

Ciao Giulio,
e un saluto "documentato" si trasmette a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

On Mon, Apr 23, 2007 at 05:25:57PM +0200, Giulio Daprelà wrote:
> Per chi non fosse iscritto alla lista Pluto announce vi riporto
> l'annuncio fatto da Simone Stevanin dell'uscita dell'ultimo Pluto
> Journal.

Beh, io vado spesso a scaricarmi dal sito ftp del Pluto gli ultimi pluto
Journal, sono un .. collezionista da diverso tempo, a volte mi rileggo i
primi ... altri tempi ... :-))

> Non vi riporto l'annuncio per vantarmi dei ben 4 articoli scritti dal
> sottoscritto (anche se un po' mi piace questa cosa!!! :-)), ma per
> invitare tutti a leggerli, perché diventeranno in futuro le basi di
> lavoro per delle guide che vorrei scrivessimo insieme (tutta la
> mailing list, intendo) secondo lo spirito collaborativo del software
> libero, e che diverranno poi parte integrante e fondamentale del sito
> di ILDP.
Complimenti Giulio, hai fatto proprio un ottimo lavoro! ... :-)

> Se poi leggerete anche il resto del Journal farete cosa gradita a
> tutti coloro che vi hanno lavorato e hanno speso del tempo, perché
> tutti gli articoli pubblicati sono interessanti.

Si ma per il momento, oltre ai tuoi articoli mi e' piacuto quello: "I
word processor sono stupidi ed inefficienti", di Allin Cottrell,
tradotto da Sabatino Palladino (che bazzica spesso anche su pluto-help
... :-) Anche questo testo trovo utile per l'ILDP.

Rovistando tra le mie "scartoffie" dovrei avere, se pur datato proprio
un testo che mette bene in evidenza la differenza tra i word processor e
i test processor, se riesco a trovarlo in formato txt (dato che tra le
mani ho solo il formato "cartaceo" .. :-) magari lo traduco, forse
potrebbe essere un'ulteriore aiuto ai newbie di ILDP .. :-)

> Infine, ultimo ma non per importanza, invito chi non lo avesse ancora
> fatto a iscriversi alla lista Pluto announce. E' una lista a basso
> traffico che riporta gli annunci di ciò che viene realizzato dal
> Pluto, come le uscite del journal o le pubblicazioni dei vari
> documenti tradotti da ILDP.
Mo che me l'hai ricordato, quasi quasi mi iscrivo .... :-)

Giulio, tra breve ti inviero' la seconda lezione di Linux che dovresti
revisionare, hai dato un'occhiata alla prima? Che ne dici? Intanto devo
ultimare la traduzione del Linuxdoc Reference fatta in Equipe con Vieri
Giugni, dato che entro breve dovro' spedirla ad Elisa (quella delle
kkk) ... sento gia' i rimproveri e le bacchettate sulle dita per tutti
gli "orrori" che trovera' .... :-)

Persino Vieri e' preoccupato, non lo sento piu' in questa lista, che
abbia un po' paura di cio' che dira' Elisa del nostro lavoro? .... :-))

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh