[PLUTO-ildp] Un nuovo traduttore

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 1 Ago 2007 11:58:41 CEST

On 7/31/07, Foglino Alessandro <cronosvirus00 a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti^^
>
> Spero di fare un buon lavoro di traduzione e poche capellate XD
>
> Vorrei iniziare subito, ma prima ho qualche domanda:
>
> 1) come faccio ad avere la pagina in inglese di un "HOW-TO"?
> 2) la documentazione che traduciamo, resta interna al sito o si "espande"
> per la comunità opensource italiana?

Innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti! :-)

Elisa ha già risposto ottimamente alle tue domande. Io aggiungo un
paio di cose importanti: prima di iniziare a tradurre un HOWTO guarda
la pagina dello stato traduzioni (http://www.pluto.it/ildp/st.html), e
poi chiedi qui in lista, perché la pagina potrebbe non essere ancora
aggiornata, è capitato (raro, ma succede) che due persone chiedano
quasi contemporaneamente di tradurre la stessa cosa. Il lavoro del
coordinatore (cioè io) è proprio quello di smistare i lavori ed
evitare sovrapposizioni.

ciao