[PLUTO-ildp] LinuxFH

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 4 Dic 2007 02:32:16 CET

Ciao Marco,
Anche se è praticamente "notte fonda" e non credo che ci siano altri
partecipanti alla lista, in ogni caso, in ogni dove, là dove non è mai
giunto nessuno, estendo i miei più "fervidi" a saluti a tutti ... :-)

Il giorno lun, 03/12/2007 alle 22.38 +0100, Marco Curreli ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista.
Mi associo ... :-))

> Finita la traduzione della pagina man di bash, ho iniziato a tradurre
> Linux Filesystem Hierarchy.

Urka! sei proprio uno "stacanovista", complimenti!, una man page così
corposa e impegnativa non sono mai riuscito a tradurla, ho inziato
insieme a altri user la man page di fvwm, ma, per il momento non sono
ancora riuscito a terminarla ... :-))

Trovo assolutamente utile e importante, anche per la propria conoscenza
di Linux, la traduzione del Linux Filesystem Hierarchy. Quindi,
nonostante tutti i lavori in sospeso, mi piacerebbe fare la revisione di
suddetto testo ... :-))

> Poiché sono diversi file xml, potrei chiedere la revisione di un
> capitolo alla volta anziché aspettare di finire di tradurre tutto il
> documento?

Se non c'è nessuno in contrario, appena finito il primo file xml me lo
puoi mandare, naturalmente insieme all'originale in inglese. Così
anch'io, visto che non ho poi molto tempo, lo revisiono un po' alla
volta, o meglio, un file alla volta ... :-))

Ne approfitto per fare una "Comunicazione di Servizio".

Ultimamente siamo stati vittime di diverse allucinazioni collettive e
tra sparizioni, apparizioni, ri-apparizioni s'è creato un po' di
caos...:-))

Per esempio non ho ancora visto il testo denominato "Learning The
Shell", tradotto da il sottoscritto, Vieri Giugni e revisionato da Fabio
Teatini presente nel sito dell'ILDP .. che sia stato oggetto dello
stesso fenomeno paranormale? .... :-))

Se la mia memoria non mi inganna e se non sono stato vittima di questo
fenomeno allucinatorio, dovrei aver depositato nelle mani di Giulio il
suddetto testo, ma potrebbe essere uno scherzo, un fenomeno illusorio
dovuto a questa specie di "campo psichico" ... :-))

Altra cosa, chiedo a tutti gli appassionati di Debian un po' di pazienza
per le varie man page che devo ancora ultimare, ma, non sono
completamente operativo dato che gran parte del lavoro è sull'altro
computer e che per il momento è privo della scheda ethernet e quindi non
ancora in rete e on-line ... chiedo scusa per questa momentanea
intrerruzione del "programma" di traduzione delle man page, la
"trasmissione" di dette man page al fortunato revisore o
(revisionatrice ... :-)) riprenderà appena possibile .... :-))