[PLUTO-ildp] GNU/Linux Command-Line Tools Summary

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 16 Dic 2007 18:10:02 CET

Ciao Elisa,
e un saluto "epocale" si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Vorrei comunicare questo mio segreto, vorrei dire che, adesso che la
maggior parte del "popolo" dell'ILDP andrà in vacanza, mi sentirò un po'
più solo ... :-))) Sono molto preoccupato di questa .. assenza di una
presenza ... :-))

Elisa Chiorrini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ieri sero ho terminato la traduzione della guida "GNU/Linux Command-Line
> Tools Summary"; adesso ci vorrebbe un revisore, o anche più d'uno, visto
> che ho diviso il file per capitoli. Sono 20 capitoli, più appendice e
> bibliografia. Il link della versione in inglese è questo:
> http://tldp.org/LDP/GNU-Linux-Tools-Summary/html/index.html

Devo complimentartmi con te per il lavoro di traduzione assai "corposo"
date le dimensioni del testo ... :-))

> Chi si prenota? :)

Guarda, sono molto "combattuto", vorrei molto partecipare alla
revisione, almeno di qualche file, ma, per il momento sono alle prese
con una quantità notevole di traduzioni e revisioni e molte anche in
arretrato, specialmente le man page, ma anche la revisione della FHS che
Marco Curreli stà traducendo ... non so voi, ma avrei bisogno di una
rigenerazione globale del mio essere ... siamo alla frutta ... :-)))

Poi, dato che la Debian è stata la mia prima vera distribuzione di linux
che uso ormai dal 1997, tutto ciò che fa parte della documentazione
debian, ha la priorità.

Ecco perchè ho proposto (non indecentemente ... :-)) ad alcuni user
dell'ILDP di aiutarmi nell'impresa titanica della traduzione della
User's Guide della Debian, scritta originariamente per la Progeney,
distro derivata (praticamente quasi identica) alla Debian e, udite
udite, scritta dal "padre" della debian Jan Murdoc ... adesso si capisce
perchè non posso per il momento partecipare alla revisione, tradurre la
User's Guide è quasi un dovere morale ... :-))

> Buon pomeriggio "nevoso" (!!!) a tutti

Grazie Elisa, mi sarebbe piaciuto mettermi gli sci e andare per le
strade di campagna facendo un po' di fondo e magari respirando un aria
un po' più pulita ... invece niente .. oggi pomeriggio,qui c'era un bel
sole, cielo terso, aria polare, e, niente neve ... peccato! .. :-))