[PLUTO-ildp] spiegazione traduzione

Daniele Masini d.masini a tiscali.it
Lun 8 Gen 2007 15:05:22 CET

sacarde ha scritto:
> ho tradotto per mio interesse questo articolo:
>
> originale: http://isis.poly.edu/kulesh/stuff/src/klist/
>

> tradotto:
> http://sacarde.altervista.org/sections/Download/traduzioni/kernel-list-it.html
>
> chi volesse revisionarlo.....
>

> grazie a tutti per le spiegazioni, ma non ho chiaro se tali liste in Linux
> sono "diverse" dalle teoriche del C

Le liste sono liste. Non ci sono liste del C o quelle di altri
linguaggi di programmazione.
Una lista (semplicemente concatenata) è un insieme di nodi collegati
tra loro da puntatori in maniera sequenziale. Una lista doppiamente
concatenata è tale che ogni nodo, oltre ad avere il puntatore a
quello successivo, ha anche il puntatore al nodo precedente, in
maniera da rendere più agevole lo scorrimento della lista stessa
anche all'indietro.

v. anche
http://vandali.org/DanieleMasini/MyLinux/MyLinuxsu172.php#x665-38700015.4.1.5

Saluti,