[PLUTO-ildp] pagine man X

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 13 Gen 2007 18:13:35 CET

Ciao Sacarde,
e un saluto "corroborante" e' offerto a tutti i partecipanti alla lista
.. :-)

On Sat, Jan 13, 2007 at 05:21:04PM +0100, sacarde wrote:
> ciao,
>    vorrei tradurre le pagine di manuale
>
> startx
> xinitrc
> xterm
> Xorg
Se Giulio e' d'accordo niente di meglio! ... :-)
Devi usare un qualsiasi editor di testo, e stare attento ai caratteri che
sono proprio di groff ...

> grazie ciao
>
> p.s.
> mi suggerire un modo per averne il formato testo ?

$ man nomecomando | col -bfx > nomecomando.txt <invio>

Forse ti conviene dare un'occhiata al tool col:
man col <invio>

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh