[PLUTO-ildp] Re: capire diversita' di pipe stream

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Lun 15 Gen 2007 00:10:45 CET

Ciao Sandro,

On Sun, Jan 14, 2007 at 10:49:22PM +0100, sacarde wrote:
> ciao,
>  nella lettura della pagina man di Xorg mi imbatto in tipi di pipe che non
> capisco.....
>
>  - pipe SVR4 Named Stream
>  - pipe Old-style USL Streams
>  - pipe SCO XSight Streams
>  - pipe ISC Streams
>
>  dove posso trovare spiegazioni ?
>
>  che differenze pratiche ci sono ?

Guarda che stai sbagliando lista, qui siamo in debian-italian, e, anche
se diversi "debianisti" si dedicano all'ILDP, o al Tp (Translation
project), algli altri utenti debian credo che non interessi, ti conviene
postare la mail all'ILDP ... :-)

Comunque, le pipe sono "canali di comunucazione" (tipo la pipe line | per
intenderci, le "pipe" che hai elencato si riferiscono a vari sistemi
operativi o meglio a vari "dialetti" Unix (SVR4, USL, SCO, ISC ) lo stream e'
il "flusso" delle informazioni .... naturalmente bisognerebbe vedere in che
contesto, in che frase sono poste ....

Au Revoir
Hugh Hartmann

--