[PLUTO-ILDP] Pluto-meeting a Padova ....

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 2 Giu 2007 13:27:55 CEST

Ciao Andrea,
e un saluto "esaltante" si irradia a tutti i partecipanti alla lista ...

On Fri, Jun 01, 2007 at 06:33:21PM +0200, Andrea Brugiolo wrote:
> Ugo carissimo! :-D Nonche' Sommo Diffusore di Nobili Saluti ed Auspici
> su tutti i canali PLUTO, e non :D

Andrea, il mio primo maestro di Linux! (Debian, naturalmente) ... :-)
mi fa piacere sentirti! ... :-)

> Sono felice che la notizia susciti questa gioia..! :-D
Certo, come ben sai dalle nostre parti non e' che si fanno molte
manifestazioni sul SL e quindi e' proprio un evento da non perdere ...
:-)

> Lo spero di buon auspicio per i Meeting che dobbiamo *assolutamente*
> organizzare a venire, facendo le cose con i tempi necessari!
Assolutamente d'accordo! ... :-)

> L'unica cosa di cui mi rammarico, infatti, e` che per motivi
> contingenti, che Simone ha riportato anche qui, non abbiamo potuto
> organizzare le cose per bene, come si dovrebbe fare in un PLUTO
> Meeting che si rispetti, con le varie sessioni, piu` giornate, una
> call fatta con mesi di anticipo e quant'altro: avendo saputo della
> presenza in Italia di RMS solo poche settimane fa abbiamo cercato di
> assicurarci gli elementi indispensabili, cioe` una SEDE adeguata, che
> fino a pochi giorni fa era ancora un'incognita.

Beh, e' comprensibile, l'importante e' trovare anche un intesa con tutte
quelle realta' e/o gruppi, associazioni che vogliano collaborare per la
realizzazione per i futuri meeting e altre manifestazioni analoghe ...

> Non ce la siamo sentita, in quelle condizioni, di fare una call PLUTO
> ufficiale perche' volevamo evitare il rischio di fare figuracce (farle
> fare al PLUTO intendo) se la cosa non si fosse piu` potuta fare.
Certo! ... :-)

> Il "noi" che uso qui sopra dovrebbe essere piu` che altro un "io" dato
> che erano soprattutto miei questi scrupoli.
Meglio essere scrupolosi che avventati o facilitoni, poi si pagano le
conseguenze .. :-)

> [...]

> la vedo dura inserire altri relatori nella conferenza dato che gia`
> parlano per soli 40 minuti a testa, domande comprese ed escluso
> Stallman.
>
> Lo considero una specie di Edizione Speciale del Meeting, in cui il
> PLUTO offre per cosi` dire la sua ospitalita` all'amico Stallman, in
> cui gli si consegna un riconoscimento importante FMACU - UNESCO, su
> iniziativa che parti` anche da alcuni di noi, ma in cui sicuramente
> non manchera` la possibilita` -- fondamentale perche' sia un PLUTO
> Meeting -- per i membri del PLUTO di incontrarsi e di conoscersi di
Benissimo! ... :-)

> [...]
> questo.
>
> Ad esempio, le uniche distribuzioni che FSF ammette come
> "pure" sembrano essere quelle elencate qui:
>
> http://www.gnu.org/links/links.html
>
> [...]
>
> Distributions you install on your computer
>
>     * gNewSense, a GNU/Linux distribution based on Debian and Ubuntu,
>     with sponsorship from the FSF.
>     * Ututo, a GNU/Linux distribution based on Gentoo. It was the
>     * first
>     fully free GNU/Linux system recognized by the GNU Project.
>     * BLAG, BLAG Linux and GNU, a GNU/Linux distribution based on

Beh, dispongo della gNewSense versione 1.0, basata su Ubuntu e nella
versione live, non proprio recentissima, pero' se serve ne posso fare
un po' di copie (dovrei trovare un posto dove si vendono cd a basso costo,
perche' dalle mie parti una confezione da 10, senza custodia li paghi
5 Euro .. :-)

Ho anche la Ututo-e GNU OS, basata su Gentoo Linux pero' e' la versione
2005.1, quindi leggermente datata ... :-) Anche di questa ne posso fare
alcune copie ... :-)

> Quanto ad una "sessione ILDP" (cosi` come una sessione Journal o
> altro), in teoria non abbiamo il permesso di utilizzare altri locali
> della scuola oltre all'auditorium, quindi un tavolo in corridoio, ad
> esempio, come potremmo comunque fare, non mi pare una cornice consona
> per ospitare un progetto del PLUTO. Ora cerco di capire com'e` messa
> la scuola, in base al sopralluogo che e` stato fatto, per vedere se
> c'e` ancora del margine di azione; ma non prometto niente per ora.

Va bene!, sentiamo cosa ne dice anche Giulio ...

> Iscrivetevi a pluto-meeting, comunque, se pensate di poter fare
> comunque qualcosa per questa edizione.
>
> Questo Meeting e` un'"edizione speciale", come vi ho detto.
>
> Sicuramente sara` un'occasione per incontrarci di persona, e questa e`
> gia` di per se` una cosa speciale.
Of Course! ... (Di corsa! .... :-))

> Oltre a questo io spero e mi auguro che possa servire a fare venire
> ancora la voglia di programmarne un altro come si deve gia` per l'anno
> prossimo! :-)
Lo spero anch'io! ... :-)

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS