[PLUTO-ildp] domanda veloce.. IP Stack..

Antonio Colombo azc100 a gmail.com
Dom 25 Mar 2007 20:17:25 CEST

Salute a tutti,

> The IP stack in W'95 and W'98 does not support IP
> forwarding.

Una traduzione libera sarebbe:

Gli strati di software IP in Windows 95 e Windows 98
non gestiscono l'inoltro [di pacchetti] IP.

"stack" letteralmente è la "pila" intesa come mucchio
di "oggetti", che possono essere gestito con tecniche
LIFO (last in, first out) o FIFO (first in, first out), etc.
"stack" è anche (in Unix) un'area di memoria che serve
per comunicare col sistema operativo, in occasione di
una "system call", ad esempio una "open" di un file.
Qui invece indica la serie di componenti software che si
interpongono fra la persona che batte al terminale (e
che per questo fa uso di un programma, ad es. un
telnet), ed il cavo fisico su cui passano i segnali che
realizzano la trasmissione da e per il punto della rete
col quale si sta comunicando. Questa "pila" è descritta
"ad nauseam" in una serie di scartoffie disponibili su
Internet.

OK.

Ciao, Antonio
--