[PLUTO-ildp] Traduzione dello user manual di vim

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 8 Apr 2008 04:03:16 CEST

Ciao Giulio,
e un saluto "documentato" si esplica ad ogni partecipante alla lista (ce
la metto tutta per trovare ogni volta un saluto originale .. volevamo
stupirvi con effetti speciali ma ne siamo senza .... :-))

 Giulio Daprelà wrote:
> Ho il piacere di annunciare che ho appena pubblicato lo user manual
> tradotto in italiano di VIM 7.1, per la gioia di tutti i numerosi
> appassionati di questo fantastico editor (e so che ce ne sono ancora
> molti in giro, me compreso!)
>
> Potete trovare il link alla versione 7.1 e ad alcune delle precedenti
> versioni a questa pagina:
> http://www.pluto.it/files/ildp/traduzioni/vimhelp-it/index.html
>
> Ciao a tutti

Giulio, complimenti!
è proprio un buona notizia, direi una "comunicazione di servizio"
veramente notevole, anche perchè vim è un grande editor che uso da tempo
anche per scrivere musica in formato abc (si, sembra impossibile ma vim
ha la sintassi evidenziata anche per i file abc ... roba da matti ... :-))

Se devo essere sincero, vim è il miglior editor anche per lavorare con
l'sgml di LinuxDoc e DebianDoc, non l'ho provato però con l'xml di
DocBook, ma sono convinto che anche per questo linguaggio di marcatura
sarà disponibile la sintassi evidenziata ... :-)

Mi spiace di non averlo usato più intensivamente e aver conosciuto solo
i comandi fondamentali, forse, un po' più avanti cercherò di apprendere
anche il resto, invogliato dalla traduzione del suo manuale ....
naturalmente tempo permettendo ... :-))

Complimenti anche a tutte le persone che si sono impegnate e continuano
ad impegnarsi per la traduzione/revisione della documentazione di questo
potente strumento ... :-))