[PLUTO-ildp] Ghosts Buster ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 9 Dic 2008 23:25:45 CET

Un saluto sidereo, anzi nebbioso si sparge su tutti i partecipanti alla
lista (Mamma quanto freddo fa! ... :-))

Stavo facendo alcune considerazioni tra me e .. me, qualcuno potrebbe
dire: "che cavolo ci importa se conversi tra te e .. te", in effetti
tale ragionamento sarebbe ineccepibile se non fossi costretto dalle
situazioni ...  :-))

Converrete con me che spesso non si trova un'anima viva con cui
comunicare qualcosa di .. interessante salvo le comunicazioni di
circostanza o di .. convenienza ... :-))

Mi piace che a volte si afferma, alla domanda su cosa si era orientata
una conversazione, che era sul "più e sul meno" ... questo la dice lunga
sulle qualità delle comunicazioni tra esseri senzienti ... oppure a
volte si sente elencare la "lista della spesa" .. mi sono comprato un
nuovo paio di Jeans, la nuova macchina, la nuova casa, ... non ho mai
sentito qualcuno che dicesse: ho scoperto di essere .. vivo! ... :-))

Altra frase che mi entusiasma tantissimo è: ho voglia di .. normalità!
.... :-) Ma che cavolo è? .... :-))

Ci sono così tanti luoghi comuni e frasi fatte che mi sorge il dubbio
che siamo talmente assuefatti da questo "ingranaggio" da non riuscire a
capire se quello che facciamo, diciamo, viviamo è veramente frutto della
nostra volontà, coscienza, intelligenza, oppure solo un insieme di ..
riflessi condizionati .. di un condizionamento iniziato sin dai primi
anni della nostra vita .. terrestre ... :-))

La presenza di una .. assenza, ecco il perchè "Ghosts Buster" mi
sembrava appropriato, mi sembra di afferrare dei ricordi che non sono
più .. ricordi di epoche lontane, remote, di venti impetuosi e tormente
di neve, notti sideree in cui la luna brilla sulla neve, ... raggi di
sole che penetrano tra le fessure di una persiana muovendo la polvere
che assume forme strane, fantasmi di luce .. evanescenti,  quasi
danzanti in rituali misteriosi e senza tempo .... riflessi cangianti di
un ruscello di montagna e ...  silenzio mentre si ode solamente il
rumore dei propri passi sul manto nevoso, in una giornata grigia,
eppure, nonostante tutte queste immagini vivide, perspicaci, nel
turbinio di eventi passati e futuri, tra mille domande che non hanno
risposte, una frase appare in tutta la sua importanza, anche se non
oserei proferirla, carica di così tanti significati pregnanti, mi
accingo a fare la seguente:

                                    Comunicazione di Servizio

Sono assolutamente contento di comunicare che, è stata ultimata la
revisione della man page di abc2ps, tradotta dal sottoscritto e
revisionata con estrema pazienza e cura da Beatrice Torracca a cui vanno
i miei più sentiti ringraziamenti .. :-))

Ora, se la responsabile delle man page fossa pronta a ricevere si tal
lavoro, spedirollo io stesso in men che non si dica, alla velocità
consentita dai mezzi a mia disposizione (pochi per la verità.. :-)

Ringrazio anche tutti i partecipanti dell'ILDP in "ascolto", della
pazienza che hanno dimostrato e tal guisa, Vi porgo i miei più suntuosi
saluti ... :-))